Contattaci subito: 02.4070.2222
I software gestionali per la tua azienda

Altri sistemi operativi

Planet Classic è un software sviluppato per sistemi operativi Windows.
É tuttavia possibile utilizzarlo su computer dotati di sistemi operativi differenti (Mac o Linux).
           

Requisito fondamentale è quello di accedere ad un sistema operativo Windows, cosa che si può effettuare in tre diverse modalità:

  1. In “Dual Boot” (ossia dedicando una partizione del disco ad un’installazione locale di Windows). Per tale scopo, gli utenti Mac possono utilizzare il software gratuito Boot Camp, mentre gli utenti Linux si possono affidare ai Boot Loader LILO o Grub.
  2. Virtualizzando” l’ambiente Windows all’interno di un sistema operativo Mac o Linux. In caso si scelga di “virtualizzare” Windows, è possibile usare software come Parallels Desktop (per Mac), VmWare Fusion, VirtualBox.
  3. Accedendo in Terminal Server ad un sistema operativo Windows remoto. Maggiori informazioni su questa soluzione sono disponibili qui.
  4. Ti ricordiamo, infine, che è possibile utilizzare Planet Classic anche su smartphone e tablet grazie all’app Tecnos Cloud.

Se desideri ricevere supporto per utilizzare Planet Classic su sistemi operativi diversi da Windows, contattaci tramite la form presente su questa pagina del sito.

Back to Top