Il software integra una procedura di salvataggio archivi che si consiglia di imparare ad usare già da subito, per evitare spiacevoli perdite di dati in caso di guasto al PC o al disco fisso.

Il salvataggio può essere effettuato sui seguenti supporti:

  1. Unità esterna (memoria USB, ZIP, HD esterno)
  2. Servizio iBackup

E’ importante eseguire tutti i giorni lavorativi un salvataggio dei dati, ruotando possibilmente i supporti (facendo ad esempio ogni giorno della settimana il salvataggio su un PenDrive diverso).
Durante l’operazione di salvataggio, tutti gli utenti devono essere fuori dal programma.

Il salvataggio su unità esterna si esegue semplicemente selezionando la lettera dell’unità di destinazione.
E’ sufficiente premere il pulsante “esegui salvataggio”.

Il salvataggio tramite il servizio iBackup avviene invece su uno spazio Dropbox personale, in Cloud. Per maggiori informazioni consultare il capitolo “Modulo iBackup”.

Nel caso fosse necessario ripristinare un precedente salvataggio a causa di perdita dei dati, è possibile effettuare ripristino attraverso la procedura “Recupero salvataggio” dal menù “Utilità”

Seguire i seguenti passaggi:

  • In alto a sinistra selezionare l’Unità
  • Sotto l’unità selezionare la cartella contenente il salvataggio
  • In basso a sinistra selezionare il file contenente il salvataggio
  • Premere il pulsante “Recupera” per avviare il recupero, assicurandosi che nessun altro utente stia usando il programma.

Anagrafica clienti e fornitori →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.