La movimentazione di uno o più articoli si effettua all’interno di un documento. Non ci sono limiti o regole: ogni documento può essere movimentato. Questa peculiarità lascia all’utente il dovere di applicare una politica corretta di carico e scarico. A titolo di esempio, sarebbe scorretto movimentare un DDT e successivamente anche la fattura che include il materiale del DDT movimentato.

Per movimentare tutte le righe di un documento premere il tasto F4 dalla tastiera, oppure cliccare sul pulsante sulla pulsantiera principale.

Tutte le righe del documento verranno movimentate. Può capitare di aggiungere nuove righe ad un documento già movimentato. In quel caso si può tranquillamente premere nuovamente il pulsante di movimentazione poichè le righe già movimentate (di colore blu) verrano ignorate.

Come si vedrà nel capitolo dedicato alle commesse, è possibile movimentare anche il materiale consegnato direttamente in commessa (senza dunque documento accompagnatorio). In questo caso per scaricare il materiale consegnato sarà necessario cliccare con il tasto destro sull’elenco articoli e selezionare la voce “scarica tutte le righe” o “scarica la riga selezionata”.

Stornare gli articoli movimentati →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.