La scheda di un articolo di magazzino è suddivisa in più pagine, ciascuna contenente numerose informazioni:

  • Pagina “Principale”: è la pagina principale che appare quando si inserisce o si modifica un articolo. Contiene le informazioni più importanti e maggiormente usate per descrivere un articolo.
  • Pagina “Secondaria”: oltre ad esserci le classificazioni del’articolo per reparto, settore e famiglia, ci sono importanti impostazioni su come tenere aggiornati i prezzi di un articolo quando vi sono delle variazioni in acquisto. In questa pagina sarà inoltre possibile gestire i prezzi di vendita in modo indipendente rispetto ai ricarichi predefiniti, marcare un articolo come “obsoleto”, o definire se l’articolo debba essere movimentato oppure no.
  • Pagina “Promozione”: si possono impostare le regole per promuovere l’articolo con prezzi ribassati rispetto a quello standard.
  • Pagina “Dati aggiuntivi”: caratteristiche aggiuntive dell’articolo.
  • Pagina “Mr.Dico”: ad ogni articolo si possono associare una serie di informazioni da esportare (attraverso un’apposita procedura) verso Mr.Dico, un software per preparare le dichiarazioni di conformità.
  • Pagina “Varianti”: visualizzazione dettagliata delle giacenze divise per deposito, delle varianti di codice a barre e delle assegnazioni del materiare da parte di commesse.
  • Pagina “E-commerce”: in questa pagina si possono inserire delle informazioni aggiuntive per un’eventuale esportazioni verso un software di commercio elettronico.
  • Pagina “Nota tecnica”: campo descrittivo di lunghezza illimitata per descrivere l’articolo sotto il profilo tecnico. Questa nota può essere stampata nei documenti, in seguito ad ogni articolo.
  • Pagina “Nota”: descrizione dell’articolo in altre 3 lingue alternative a quella principale ed una ulteriore nota descrittiva aggiuntiva dell’articolo di dimensioni illimitate.

Per passare da una pagina all’altra, oltre al mouse, è possibile usare la combinazione di tasti Ctrl PagUp oppure Ctrl PagDn.

Codifica di un articolo →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.