Il materiale che entra o esce dal magazzino attraverso un documento può essere movimentato, al fine di avere sempre le giacenze corrette che corrispondono con le reali scorte di magazzino. L’insieme di tutte queste operazioni generano l’elenco movimenti, una sorta di registro delle entrate e delle uscite di ciascun articolo di magazzino.
L’elenco movimenti è utile per eseguire statistiche, verificare le movimentazioni in caso di dubbi o problemi, ricostruire la storia di un articolo, etc.

Dal menù Magazzino si trova la voce “Lista movimenti magazzino” che mostra tutti i movimenti. E’ possibile applicare i filtri per limitare la vista solo ad alcuni articoli. Da un movimento inoltre è possibile aprire il documento che lo ha generato premendo il pulsante

Le righe movimentate di un documento si differenziano dalle altre perchè assumono il colore blu. Prima di modificare o cancellare una riga blu occorre stornarla.
Nei paragrafi successivi si vedrà come movimentare gli articoli di un documento, stornarli, e tutte le operazioni possibili riguardo questo utilissimo strumento.

Movimentare un documento →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.