Il software include la gestione del Piano dei Conti.
Accedendo al menu Anagrafiche -> Piano dei Conti sarà possibile inserire lo schema ad albero del Piano dei Conti (Mastro-Conto-Sottoconto).
I sottoconti creati potranno essere associati a qualsiasi voce di spesa o di ricavo, sia manualmente sia in modo automatico.

  • Per associare manualmente un sottoconto a una fattura di vendita accedere alla scheda Comandi aggiuntivi e cliccare su “assegna sottoconto”.
  • Per associare manualmente un sottoconto a un documento di acquisto accedere alla scheda “dettaglio” e selezionare il sottoconto desiderato.
  • E’ inoltre possibile definire una causale contabile predefinita per qualsiasi articolo anagrafato a magazzino semplicemente selezionando l’articolo desiderato e accedendo alla sottoscheda “Dati aggiuntivi”.
  • Per predefinire automaticamente le principali causali contabili predefinite accedere al menu Utilità -> Configurazione e Utilità -> Contabilità, e selezionare le causali contabili predefinite.

Per analizzare le voci contabili inserite è possibile accedere allo strumento chiamato “Analisi contabile” (richiamabile dal menu “Documenti Fiscali”).
I dati visualizzati a video possono essere esportati in Excel, oppure stampati sotto forma di Analisi contabile del fatturato, oppure sotto forma di Conto Economico.

Trasformazione massiva documenti →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.