Se hai appena acquistato il software, in questo capitolo troverai utili informazioni su come contattarci e richiedere supporto. Se sei già cliente Tecnos, o se stai usando una versione Free o Demo, puoi passare direttamente al capitolo successivo.

L’installazione del software

L’installazione e la prima attivazione del software vengono effettuate dal nostro staff tecnico. L’installazione viene effettuata online, tramite collegamento remoto, e dura all’incirca 30 minuti. Per concordare un appuntamento telefonico con un nostro tecnico è sufficiente chiamare il numero 02.4070.2222.

In alternativa, chi preferisse procedere all’installazione in autonomia, può seguire le istruzioni riportate su questa pagina del manuale.

Assistenza tecnica e formazione

In qualsiasi momento, in caso di necessità durante l’utilizzo del software, è possibile richiedere assistenza tecnica. Un nostro operatore vi ricontatterà nel più breve tempo possibile per fornirvi il supporto necessario.
È possibile richiedere assistenza per problemi di natura tecnica (errori, malfunzionamenti del programma, impossibilità ad accedere ad alcune funzioni, ecc), informazioni sul funzionamento del programma, richieste di modifica stampe, richiedere corsi di formazione.
I nostri tecnici, una volta identificato il problema, vi contatteranno per risolverlo e per fornirvi tutte le risposte necessarie.
Qualora la richiesta richieda una spiegazione approfondita, verrà concordato un appuntamento telefonico alla data e all’ora stabiliti.
Tutti gli interventi di assistenza tecnica e i corsi di formazione si svolgono online, tramite collegamento remoto.

Per richiedere assistenza o per prenotare un corso di formazione, è possibile utilizzare diversi metodi:

  • Utilizzando la “smartline” all’interno della schermata “Today” del software;
  • Da web, accedendo alla pagina di supporto o cliccando qui
  • Tramite il servizio di messaggistica Telegram, scrivendo un messaggio a @assistenzatecnos
  • Chiamando il numero 02.4070.2222. In questo caso un’operatrice aprirà un ticket per voi.

Manuale operativo

Il modo migliore per muovere i primi passi all’interno del software, oltre a richiedere supporto al nostro staff, è il manuale operativo. Nei capitoli successivi sono spiegate tutte le funzioni del programma, e ogni spiegazione è supportata da immagini e video esplicativi.
È inoltre possibile stampare il manuale in formato PDF cliccando sul pulsante in basso a sinistra “Scarica come Pdf” (sotto il menu qui accanto).
È possibile accedere a questo manuale in qualsiasi momento semplicemente premendo il tasto “F1” all’interno del software (o cliccando sulla “i” bianca in campo blu, in alto a destra, sempre all’interno del software).

Backup

Un’ultima importante raccomandazione, prima di proseguire con la lettura del manuale: molto presto il software conterrà numerose informazioni vitali per la vostra azienda.
Numeri di telefono, preventivi, fatture… tutto sarà archiviato nel programma.
È indispensabile procedere ad un regolare salvataggio degli archivi, per evitare il rischio di perdere accidentalmente dei dati.
Questo capitolo del manuale spiega in dettaglio come effettuare un salvataggio completo del software (sia in locale che in cloud, su Dropbox), da poter rispristinare in qualsiasi momento in caso di necessità.

Introduzione →

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