Commessa avanzata
La funzione “Commessa Avanzata” aggiunge utili funzionalità alle commesse: stati avanzamento lavori, sottocommesse/fasi lavorative e una gestione documentale più completa e analitica.
Ad esempio, sarà possibile gestire direttamente in commessa gli ordini al fornitore e i carichi di magazzino, in modo da poter tracciare nel modo più analitico possibile l’intero ciclo di acquisto/vendita per ogni singola commessa.
Fasi lavorative
Grazie alla funzione “commessa avanzata” potrai inoltre suddividere ogni commessa in Fasi lavorative, che rappresentano unità più piccole (chiamate anche sotto commesse) che definirai di volta in volta, per ciascuna commessa. Per ciascuna Fase Lavorativa potrai definire un budget massimo di spesa da rispettare nella realizzazione dei lavori e il costo massimo che il tuo cliente è disposto a sostenere.
Completa gestione documentale
Grazie alla funzione commessa avanzata è possibile accedere, direttamente dall’interno della commessa, a molti documenti (ordini, bolle di carico, preventivi, eccetera).
Stampe e reportistica
Tramite la funzione “commessa avanzata” è possibile ottenere report di stampa chiari e completi. Tutte le stampe possono essere personalizzate grazie all’editor integrato.
E’ possibile scegliere quali valori stampare e quali no, in modo da generare report ad uso interno e report rivolti al cliente, senza dover modificare alcun dato.
Contabilità commessa
Attraverso la “Contabilità commessa” potrai analizzare costi e ricavi di ciascuna fase, incrociando i dati con gli stati di avanzamento lavori e ottenere così risultati precisi e personalizzati relativi agli aspetti economici del cantiere.
Si potranno poi analizzare i dati del documento a video, esportarli e stamparli. Ogni commessa avrà la propria tabella fasi che non interferisce con le fasi degli altri documenti.
S.A.L. cantiere
In modo analogo alle fasi lavorative, le commesse possono essere suddivise in Stati Avanzamento.
Attraverso la funzione “Contabilità commessa” potrai analizzare costi e ricavi, generare fatture di acconto in modo automatico, stampare resoconti dettagliati e incrociare i dati con le fasi lavorative.
Guarda il video
Apertura di una commessa