Contattaci subito: 800.088.333
I software gestionali per la tua azienda

Modulo Offerte visuali

Consente di preparare offerte strutturate multilivello, per una compilazione veloce e, allo stesso tempo, estremamente professionale dei preventivi.

 

offerte

Visual Structured Information

Il modulo Offerte integra la nuova tecnologia Visual Structured Information (V.S.I.) che Tecnos ha sviluppato per la gestione dei dati in formato visuale. Una rappresentazione bidimensionale delle informazioni in un piano di lavoro appositamente pensato per descrivere offerte e specifiche delle opere, corredato da potenti strumenti per rendere semplice lo studio, la progettazione e l’esecuzione dei lavori.

 

corpo-offerta

Stampe personalizzabili

Grazie al potente editor di stampa integrato, sarà possibile personalizzare le proprie offerte, aggiungere immagini, modificare font e colori, e molto altro ancora.

Esempio 1 Esempio 2 Esempio 3 Esempio 4

 

valorizzatore

Valorizzatore

Il modulo Offerte integra il “Valorizzatore”, una potente console in grado di ricalcolare in tempo reale i totali dell’offerta e delle singole sezioni, ricaricando in percentuale il prezzo d’acquisto del materiale e della manodopera. Grazie al Valorizzatore la compilazione dei preventivi diventerà un’operazione semplicissima.

 

sezione

Sezionamento offerte

Anche l’offerta più complessa deve essere pensata e realizzata suddividendola in blocchi il lavoro. Attraverso le sezioni puoi creare una vera e propria struttura di blocchi e sotto blocchi la cui unità più piccola è la Sezione. Ciascuna sezione è un “contenitore” per descrivere e valorizzare una parte dell’offerta e può contenere a sua volta vari tipi di elementi.

 

offerte

Struttura della sezione

All’interno di ogni sezione è possibile inserire e consultare il materiale utilizzato, le ore di manodopera, i totali di costi e ricavi, le date di inizio e fine lavori, una descrizione del lavoro e i macroarticoli installati.

Richiedi preventivo Prenota una dimostrazione Vai al manuale

 

Materiale: elenco del materiale necessario per l’esecuzione dei lavori, con l’indicazione delle quantità e dei prezzi di dettaglio.
Manodopera: dettaglio della manodopera necessaria a portare a termine la sezione.
Totali di sezione: riepilogo dei costi e dei ricavi del materiale e della manodopera contenuti nella sezione.
Scadenze: data di inizio e fine lavori prevista e giorno di consegna della parte di lavoro descritto nella sezione.
Descrizione estesa: descrizione testuale di lunghezza illimitata della sezione.
Macroarticoli (attivabili grazie al modulo omonimo): i macro articoli sono elementi finiti, preparati dall’utente e riutilizzabili più volte per la stesura delle offerte (ad esempio: punti acqua o luce, parti di impianti già pronti, tubazioni al metro comprensive di posa e accessori, etc.).

 

Fasi lavorative

Come per le Commesse, anche le Offerte possono essere suddivise in Fasi Lavorative, indicando direttamente per ogni sezione la Fase a cui appartiene. L’elenco delle Fasi è definito dall’utente per ogni singola Offerta. Le fasi saranno automaticamente trasferite alla commessa durante l’esecuzione dei lavori (solo se è attivo il modulo “commessa avanzata”).

Tempi di posa

Nelle Offerte puoi indicare i tempi di posa di ogni singolo articolo o macroarticolo; applicando la tariffa oraria al tempo di posa indicato, si genera automaticamente un costo che si somma direttamente a quello del materiale. In questo modo potrai stimare con grande precisione i tempi e i costi per la realizzazione di un lavoro.

Valorizzatore

Per attribuire una percentuale di ricarico adeguata al proprio lavoro, Planet si avvale del Valorizzatore, un pratico strumento che ti consente di impostare un valore predefinito di ricarico o di sconto su un singolo articolo o su tutti gli articoli di uno stesso produttore/famiglia di sconto.

 

Back to Top