Offerte visuali
Consente di preparare offerte strutturate multilivello, per una compilazione veloce e, allo stesso tempo, estremamente professionale dei preventivi.
Visual Structured Information
La funzione Offerte integra la nuova tecnologia Visual Structured Information (V.S.I.) che Tecnos ha sviluppato per la gestione dei dati in formato visuale.
Una rappresentazione bidimensionale delle informazioni in un piano di lavoro appositamente pensato per descrivere offerte e specifiche delle opere, corredato da potenti strumenti per rendere semplice lo studio, la progettazione e l’esecuzione dei lavori.
Stampe personalizzabili
Valorizzatore
La funzione Offerte integra il “Valorizzatore”, una potente console in grado di ricalcolare in tempo reale i totali dell’offerta e delle singole sezioni, ricaricando in percentuale il prezzo d’acquisto del materiale e della manodopera. Grazie al Valorizzatore la compilazione dei preventivi diventerà un’operazione semplicissima.
Sezionamento offerte
Anche l’offerta più complessa deve essere pensata e realizzata suddividendola in blocchi il lavoro. Attraverso le sezioni puoi creare una vera e propria struttura di blocchi e sotto blocchi la cui unità più piccola è la Sezione. Ciascuna sezione è un “contenitore” per descrivere e valorizzare una parte dell’offerta e può contenere a sua volta vari tipi di elementi.
Struttura della sezione
All’interno di ogni sezione è possibile inserire e consultare il materiale utilizzato, le ore di manodopera, i totali di costi e ricavi, le date di inizio e fine lavori, una descrizione del lavoro e i macroarticoli installati.
Fasi lavorative
Come per le Commesse, anche le Offerte possono essere suddivise in Fasi Lavorative, indicando direttamente per ogni sezione la Fase a cui appartiene. L’elenco delle Fasi è definito dall’utente per ogni singola Offerta. Le fasi saranno automaticamente trasferite alla commessa durante l’esecuzione dei lavori.
Tempi di posa
Nelle Offerte puoi indicare i tempi di posa di ogni singolo articolo o macroarticolo; applicando la tariffa oraria al tempo di posa indicato, si genera automaticamente un costo che si somma direttamente a quello del materiale. In questo modo potrai stimare con grande precisione i tempi e i costi per la realizzazione di un lavoro.
Guarda il video
Creazione e compilazione di un’offerta